Shopping Barcellona

Barcellona: Shopping

Barcellona regala al turista una varietà pressochè infinita di negozi, da quelli di prodotti tipici alle più prestigiose boutique di design e di alta moda, il tutto passando per eleganti grandi magazzini e curiosi mercatini delle pulci.
Per questo a Barcellona non avrete infatti difficoltà a prosciugare la vostra carta di credito se vi lasciate distrarre dalle sue mille attrazioni commerciali.


Partendo per ordine non possiamo che non parlare di una delle vie principali delle città: le Rambla. Su entrambe le sponde di questo viale infatti vi è un susseguirsi di negozietti di souvenir, l'ideale se volete acquistare un ricordo del vostro viaggio: oltre alle tipiche statuette in ceramica dei principali monumenti cittadini, sono disponibili magliette, cappellini e gadget della città.
All'inizio delle Rambla, troviamo Plaça Catalunya, rinomata per i sui negozi e i suoi centri commerciali: tra questi ricordiamo El Corte Inglés al numero 14 e La FN AC al numero 4.


Sempre in tema di centri commerciali non possiamo non citare il Maremàgnum situato sul lungomare di Port Vell, dove al suo interno, oltre a negozi di ogni genere troverete discoteche sia all'interno del complesso, sia sulla barche esterne:proprio per questo il Maremàgnum è una delle mete più frequentate sia di giorno sia nelle ore notturne.
Altra via imperdibile per lo shopping è l'Avinguda Diagonal fino ad arrivare a Plaça de la Reina Maria Cristina, dove sono presenti alcune delle boutique di moda e negozi di vestiario più celebri di tutta la città. Se siete in cerca di negozi d'antiquariato, sappiate che il posto giusto per cercare è il quartiere gotico( Barri Gòtic) dove tra il suo labirinto di viette troverete ogni genere di prodotto artigianale e non, e piccoli pezzi di arte catalana. In particolare vi consigliamo  Carrer dels Banys Nous e via Laytana.


Per gli amanti dei mercatini delle pulci imperdibile è quello di Els Encants Vells che si svolge in Plaça de le Glories Catalanes, a giorni alterni partendo dal lunedi, e il Mercat Gòtic che svolge i giovedì in Plaça Nova. Per i buongustai e per chi vuole assaporare i prodotti tipici catalani infine indichiamo due tra i migliori mercati del genere: la Fira Alimentaciò in Plaça del Pi e il Mercato de la Boqueria dove troverete carne, verdura e pesce freschissimi.