Informazioni generali su Gran canaria

Gran canaria

Il termine “Continente in Miniatura”, meglio non potrebbe descrivere quest'isola di quasi 800 mila abitanti, situata ad est di Tenerife nell'arcipelago delle Canarie. Gran Canaria è infatti una vero e proprio mondo in miniatura , in cui non vi stancherete mai di essere invasi da nuove emozioni.
Laghi, dune desertiche e coste dall'acqua cristallina sono sono solo alcune delle fantastiche attrazioni dell'Isola. Grazie alle sue cittadine vivaci, come la capitale, Las Palmas de Gran Canaria, le notti saranno una continua festa, in un mescolarsi di divertimento e tradizione.

Lascitevi quindi trasportare dalla gente e dall'accoglienza di questa incredibile isola; lasciatevi sorprendere dalla sua gastronomia e paesaggi pittorici dei paesini di pescatori della costa meridionale: fatevi accompagnare alla scoperta di un sensazionale patrimonio artistico e di una natura incontaminata fatta di boschi tropicali e di spiagge dorate: Gran Canaria vi rimarrà nel cuore.

Informazioni:
Con una superficie di 1560 km2 Gran Canaria è la terza isola dell'arcipelago per dimensioni. Suddivisa in 21 Municipalità principali, Gran Canaria ha in Las Palmas la sua capitale, che inoltre è  capoluogo anche della comunità autonoma della Isole Canarie.   
Centro di produzione agricola importante, soprattutto per quanto riguarda i frutti esotici, l'Isola ha un'economia basata prevalentemente sul turismo.
La sua media di temperatura annuale di oltre 24 gradi, rende Gran Canaria il paradiso degli sport acquatici come la vela, la pesca subacquea e il surf ma anche del golf, grazie alla massiccia presenza di favolosi impianti sportivi.

I due aeroporti ( San Agustín e Punta de Gando) rendono l'isola facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d'Europa.  Esistono anche dei collegamenti navali con Lanzarote Tenerife e Fuerteventura. La maggior parte di questi partono dal porto principale dell'isola, quello di  Las Palmas de Gran Canaria.

Galleria