Informazioni generali su Huesca

Huesca

Huesca è una cittadina di quesi 55 mila abitanti dell'Aragona centrale, adagiata sulle pendici  della catana montuosa dei Pirenei. Le origine della città sono antichissime: nel luogo esatto dove oggi sorge il centro storico di Huesca, sarebbe nato il primo nucleo originario della città, fondato da tribu celtiberiche nel V secolo a.C. . Posta nella vicinanze del confine del territorio francese,  sarebbe stata in seguito una delle prime città ad essere annessa al territorio dell'impero romano che la ribattezzarono con il nome di Osca.

Vinta in un primo momento dai Visigoti, la città dovette in seguito subire la resa all'esercito musulmano che già nel IX secolo si era stanziato nella zona.
Solo 200 anni dopo Huesca venne liberata della dominazione araba venendo annessa al Regno di Aragona. Oggi la città è una destinazione turistica fantastica essendo posta in una posizione ideale sia per fare escursioni o andare a sciare nelle vicine montagne e godere dello splendido paesaggio che la regione offre soprattutto in primavera.

Ma la forza attrattiva di questa piccola cittadina sta anche nel l'interessante patrimonio culturale, che testimoniano secoli di dominazioni di popolazioni diverse, e nella sua cucina, che nei ristoranti locali trova la sua espressione migliore. Lasciatevi quindi rapire dalla i colori e dall'allegria di questa fantastica città.

Galleria