Informazioni generali su La gomera

La gomera

Sono pochi i posto al mondo che possono offrire un perfetto equilibro tra una natura incontaminata e una tradizione millenaria, e La Gomera è certamente uno di quei posti. Situata nell'Oceano Atlantico, nell'Arcipelago della Canarie, questa piccola isola ( 352 km2 ) di circa 28 mila abitanti, è un vero santuario ecologico, dove tra le migliaia di specie di piante presenti, è possibile osservare una natura mai toccata dall'inquinamento e dalla mano dell'uomo.

Vera gemma dell'isola è il Parco Nazionale di Garajonay, riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, grazie alle sue vette di oltre 1000 metri e alle magnifiche foreste di vegetazione subtropicale costituite da alberi sempreverdi. Non lasciatevi perdere l'occasione di una escursione in questa meraviglia, in cui sarete costantemente attratti dalla purezza e dalla bellezza di un paesaggio tra i più belli il mondo. Solo una terra vulcanica come La Gomera poteva inoltre creare una delle bellezze dell'isola: Los Órganos.

Questa incredibile scogliera, frutto di millenni di erosione vulcanica, oggi ha l'aspetto di un enorme organo, come un gigantesco strumento musicale a ridosso del mare. Ma su quest'isola anche la tradizione ha un forte valore. Non potrete infatti non rimanere affascinati dai piccoli borghi di pastori, a ridosso dell'oceano e dalla loro stravagante lingua a base di fischi ( il silbo gomero). Cosi come non dimenticherete la gastronomia locale, costituita da deliziosi piatti di pesce e da saporiti formaggi.
Scegliere La Gomera per le proprie vacanza significa staccare dal grigiore cittadino e immergersi in un pianeta inesplorato dove regnano la pace e il benessere.
Per gli amanti del movimento le gite in montagna faranno la loro felicità  cosi come le acque cristalline delle sue coste  renderanno estasiati gli appassionati di  sport acquatici, come la pesca subacquea, ma anche per la vela e windsurf.

Sull'isola è presente un piccolo aeroporto, anche se la maggior parte dei collegamenti con le altre isole delle Canarie si effettuano via mare, con i traghetti che partono dal porto di San Sebastián de la Gomera.

Galleria