Informazioni generali su La palma

La palma

Scegliere La Palma come meta della propria vacanza significa intraprendere un viaggio all'insegna della natura e del relax. Situata nell'Arcipelago delle Canarie a 80km a ovest di Tenerife, quest'isola di quasi 100 mila abitanti è stata dichiarata nel 2002 Riserva della Biosfera. Grazie ad un paesaggio molto vario che va dalle splendide coste con acqua cristallina, fino alle vette di oltre 2000 metri del  parco naturale de La Caldera de Taburiente, La Palma è la scelta ideale per staccare dalla frenetica vita urbana ed immergersi nella natura, in gite a piedi o in bicicletta, o solo prendendo il sole in una delle sua spiagge.

Come il resto delle Canarie anche quest'isola è di origine vulcanica, tanto che sono presenti ancora tre vulcani ( solo uno attivo). La purezza dell'aria rende inoltre il cielo notturno sopra quest'isola uno spettacolo davvero fantastico: non a casa sul monte Roque de los Muchachos, è ubicato un importante osservatorio,  situato sopra alle nuvole ad una altezza di 2420 metri e frequentato da i più importanti astronomi internazionali.

Per raggiungere questa incantevole destinazione sono possibili due alternative; la capitale dell'isola Santa Cruz de La Palma, è infatti munita di un aeroporto  e di  un efficiente servizio di collegamenti navali tra il porto cittadino e Tenerife.