Shopping Madrid

Madrid: Shopping

Madrid è una città fantastica per dedicarsi allo shopping. Non solo per la grande varietà di negozi che la città possiede ma anche per l'altissima qualità dei prodotti che potrete acquistare. Passeggiando per le vie di questa magnifica città, avrete centinaia d'occasioni di imbattervi in raffinate Buotique, così come sarete attirati dalle canfrusaglie dei mercatini delle pulci o dai profumi dei negozi si dolciumi. Per questo i madrileni amano cosi tanto dedicarsi allo shopping: sono poche infatti le città al mondo che offrono cosi tante alternative, tutte in egual misura interessanti e originali.
Per meglio aiutarvi nella scelta indicheremo le più importanti attività di Madrid, dividendole per categorie:

Negozi d'abbigliamento:  

-SARA NAVARRO: Sara Navarra è riconosciuto come uno dei migliori negozi di calzature per donne di Madrid. Oltre alle raffinate scarpe, dai prezzi molto spesso inavvicinabili,troverete anche cinture e borsette di gran classe.
Sara Navarro: Calle de Jorge Juan

-ZARA: conosciuta anche in Italia, Zara è una famosissima catena di negozi d'abbigliamento, che creano un favoloso rapporto tra dei prodotti di qualità, e dei prezzi assolutamente a buon mercato.
Per chi non ha intenzioni di spendere cifre astronomiche in qualche boutique allora Zara fa al caso suo.  

ARMAND BASI: Abbigliamento sportivo ma allo stesso tempo informale ed elegante, è la ricetta di Armand Basi, negozio sia per uomini che per donne.
Armand Basi: Calle de Claudio Coello

 Prodotti Artigianali:
-GIL: questo interessante negozi è specializzato nella vendita dei mantocillos, dei raffinati foulard indossati storicamente dalle donne spagnole, nelle grandi celebrazioni. Non lasciatevi spaventare dai prezzi in vetrina: all'interno troverete numerose opportunità a prezzi senza dubbio più economici.
Gil: Carrer de San Jeronimo

-EL FLAMENCO VIVE: sia che siete amanti del Flamenco, sia che siate semplicemente curiosi, questo negozio senza dubbio merita una visita. All'interno troverete chitarre e spartiti, ma anche Cd e abiti tradizionali usati in questo particolare ballo.
El Flamenco Vive: Calle del Conde de Lemos

Cibo:
-MANTEQUERIA BRAVO: prodotti di carne e formaggi tipici oltre che ad una vasta scelta di vini. Tutto questo è Mantiqueria Bravo, la vera casa dei sapori artigianali madrileni.
Mantequeria Bravo: Calle de Ayala  

-CACAO SAMPAKA: questo delizioso e gustoso negozio è una vera e propria tortura per chi il cioccolato non sa resistere. Solo passando davanti alla vetrina, con le sue barrette di cioccolato fondente vi verrà l'acquolina in bocca.  All'interno troverete scaffali di varietà differenti di cioccolato e combinazioni fantasiose.
Cacao Sampaka: Calle de Orellana

Mercatini delle pulci:
Quando di parla di mercatino delle pulci a Madrid, l'immaginazione salta subita quello domenicale di El Rastro, il più grande d'Europa. Qiui potrete trovare davvero di tutto: dai vestiti usati, fino ad antiche fotografie invecchiate dal tempo e a oggetti per la casa. Questa manifestazione, che attira in massa i madrileni la domenica mattina, inizia In Plaza de Cascorro, anche se il  numero di bancarelle si allarga a tal misura da occupare tutte le vie circostanti.

Centri commerciali:
Tra i più grandi centri commerciali della città, non possiamo non citare quello di Vaguada in Barrio del Pilar. Qualsiasi cosa stiate cercando, in uno dei suoi 350 negozi, siete sicuri di trovarlo.