Informazioni generali su Palafrugell

Palafrugell

Situato a 5 km dal mare questa cittadina catalana di quasi 20 mila abitanti,è la tappa ideale per godere appieno di una delle zone più belle della Costa Brava. Posta a una quarantina di chilometri da Girona, Palafrugell è un interessante centro turistico che ha nei servizi come negozi ristoranti e alberghi,  il suo reale punto di forza.
Ciò che però è importante dire, è che questa città è la principale via di comunicazione per i deliziosi paesini della costa come Llanfranc e Calella de Palafrugell, che rappresentano la vera attrazione della zona. Entrambe le località sono raggiungibili grazie al servizio di trasporto autobus di Palafrugell.

CALELLA DE PALAFRUGELL: questo delizioso paesino di pescatori di neanche mille abitanti, è diventato negli ultimi vent'anni, una delle mete turistiche più apprezzate della Costa Brava.
Attorniata da splendide spiagge ,questa vivace località soprattutto durante i mesi caldi, organizza piacevoli feste in spiaggia con concerti gratuiti. Callella è collegata con Palafrugell da un servizio di trasporto autobus. All'incirca ogni mezz'ora perte un nuovo viaggio, che dura all'incirca mezz'ora.

LLANFRANC:  altra piacevole destinazione della Costa Brava, situata a un paio di chilometri da Calella. A differenza di Callella, a Llanfranc,sono presenti della spiagge molto più affollate, essendo più lunghe rispetto a quelle della precedente destinazione. In questa località sono presenti alcuni tra i migliori ristoranti della zona. Anche Llanfranc è collegata con autobus sia a Palafrugell che a Calella.