Eventi sportivi

-FORMULA UNO:
Gran Premio di Catalogna
Montmelò: Il gran Premio di Catalogna è uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione della Formula 1. Non solo perchè qui vanno in scena la maggior parte dei test invernali ma anche per il gran calore del pubblico spagnolo, che ogni anno riempie le gradinate di questo fantastico circuito. La pista del Montmelò si trova ad una ventina di chilometri da Barcellona in località Mas la Morenta facilmente raggiungibile dal capoluogo catalano dalla stazione di Sants con la Linea 2  alla fermata Montmelò.
Per maggiori informazioni e prenotazione biglietti contattare il numero +34.93.5719708

Gran Premio d'Europa
Valencia: A partire dal 2008, il Gran Premio d' Europa  di Formula 1 si trasferisce sul nuovissimo circuito cittadino di Valencia dopo essere stato per moltissimi anni in quello tedesco del Nürburgring. Questa nuovissima pista formata dalle normali vie della città, passando per il porto cittadino, sarà in grado di ospitare ben 100.000 persone.
La gara si svolgerà il 28 agosto del 2008.
Per maggiori informazioni visitare il sito internet ufficiale della gara all'indirizzo
www.formula1-valencia.com
 
-MOTOGP:
Gran Premio di Catalogna
Montmelò: Anche il motomondiale è ospitato sul circuito catalano del Montmelò. Assistere allo spettacolo delle tre classi di cilindrata sulle velocissime curve della pista è veramente unica ed irripetibile. Eccezionale come vedere sfrecciare i piloti della classe regina sul lunghissimo rettilineo della pista.
La pista del Montmelò si trova ad una ventina di chilometri da Barcellona in località Mas la Morenta facilmente raggiungibile dal capoluogo catalano dalla stazione di Sants con la Linea 2  alla fermata Montmelò.
Per maggiori informazioni e prenotazione biglietti contattare il numero +34.93.5719708

Gran Premio della Comunità Valenciana
Valencia: Il Gran Premio della Comunità Valenciana si svolge sul circuito Ricardo Tormo a pochissima distanza da Valencia. Inaugurato nel 1999 questa pista attira ogni anno migliaia si spettatori ansiosi di vedere all'opera i propri beniamini, confermando la grande passione del pubblico spagnolo per il mondo delle moto.

Gran Premio di Spagna
Jerez de la Frontera: nelle vicinanze di Cadice, in Andalusia troviamo questo circuito storico, valido per il Gran Premio di Spagna del motomondiale. Inaugurato nel 1985,  ha continuato incessantemente da quell'anno a presentarsi nel calendario della più importante competizione motociclistica.
Le infuocate temperature andaluse rendono queste gara una delle più pesanti per moto e pilota.
Per maggiori informazioni contattare il numero del circuito al +(34)956 151 100 o visitare il sito ufficiale del circuito www.circuitodejerez.com


-RALLY MONDIALE :
Rallye de España: la Catalogna ospita  una delle tappe più avvincenti del WRC, il Campionato Mondiale Rally. Questa tipo di rally è quello che, nel mondiale, si avvicina di più ad una pista da corsa. L'asfalto catalano è infatti velocissimo, mettendo a dura prova la concentrazione dei piloti, soprattuto  nei numerosi tratti di  montagna. Come ogni rally non serve comprare un biglietto per assistere al passaggio delle vetture. Vi basterà raggiungere i tratti percorsi e sistemarsi vicino alla strada, sempre seguendo le indicazioni delle autorità locali, che vi indicheranno i posti più sicuri.