Locali Valencia

Valencia: Locali

Ristoranti:

Ecco a voi una lista dei ristoranti di Valencia assolutamente imperdibili:
-LA UTIELANA: questo ristorante è sicuramente uno dei più frequentati di tutta Valencia. Ogni sera infatti la gente si affolla davanti all'ingresso, per cercare di entrare e assaporare uno dei deliziosi piatti offerti alla Uteliana. Il prezzo è molto buono, soprattuto contando la qualità della cucina offerta.
La Uteliana: Plaza Picadero dos Aguas 3
-BURDEOS IN LOVE: il Burdeos in Love è certamente uno dei ristoranti migliori sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo sia per l'ottima scelta di vini.
Burdeos in Love: Celle Mar 4
-ANA EVA:  Ristorante vegetariano con ampia varietà di pietanze in un'ambiente molto ricercato e molto coinvolgente.
Ana Eva: Calle Turia 49
-PAPPARDELLE: se siete nostalgici della cucina di casa questo è il posto che fa per voi. Oltre ai piatti tipici della cucina italiana da Pappardelle vengono preparati ottimi piatti della tradizione valenciana.
Pappardelle: Plaza de la Reina
 -LA PEPICA: Cercate ristorante dove poter assaggiare la vera paella valenciana? Eccovi accontentati. La Pepica è uno dei più antichi e rinomati locali della città che fa della paella, servita ad un prezzo modico, la sua arma migliore.
La Pepica: Paseo de Neptuno 2
-PALACIO DE LA BELLOTTA: questo ristorante è il migliore se siete amanti del pesce. Le portate infatti sono favolose anche se il prezzo non scende mai sotto i €60.
Palacio de la Bellotta: Calle Mosén Femades 7
-CASA RAMON:  Casa Ramon offre delle ottime specialità di cucina di mare ad un prezzo economico. Da assaggiare la frittura mista.
Casa Ramon: Calle Borull 30

Locali notturni:

Valencia, insieme a Barcellona e Madrid, contende il primato della città con la notturna più movimentata di Spagna. Sia che si vada in discoteca cosi come restando all'aperto nella zona del porto nei mesi estivi, il divertimento e l'allegria della gente del posto e dei moltissimi studenti stranieri, vi coinvolgeranno per tutta la notte.
Di seguito vi suggeriamo i locali da non perdere nella notte valenciana:
-CAFE' DE LAS HORAS:  questo bellissimo locale merita di essere visitato solo per l'incredibile ambientazione interna. Completamente arredato in stile barocco il Café de las Horas propone ottimi cocktail, tra i migliori di Valencia.
Cafè de las Horas: Calle Conde de Almodòvar 1
-BLACK NOTE: per gli amanti della musica jazz questo appartato locale è il luogo ideale dove passare la serata. A seconda del giorno il Black Note organizza concerti dal vivo.
Black Note: Calle de Polo y Peyrolón
-CITY: il City è affollatissimo, soprattutto nel fine settimana da moltissima gente, che si accalca per ballare. Il locale offre un po' tutti i generi musicali passando dalla dance fino alla salsa.
City: Santa Teres 19
-BANANAS: questa enorme discoteca, un po' fuori Valencia, è una delle più frequentate ed amate della zona. Raggiungerla non è facile (esistono comunque delle tratte di autobus e treno per arrivarci) ma se amate ballare fino all'alba non ne rimarrete delusi.
Bananas:Carretera Valencia-Alicante, El Romani
-CAFE' INFANTA: tranquillo e tutto sommato intimo locale che fa della sua passione per il cinema la sua caratteristica più grande.
Café Infanta: Plaza del Tossal
-RUMBO 144: famosissima discoteca, affollatissima nel fine settimana dai giovani del posto e da moltissimi studenti stranieri.
Rumbo 144: Avenida Blasco Ibanez 146
-CAFE' SANT MIGUEL: locale frequentato da una foltissima clientela omosessuale con un bellissimo terrazzo all'aperto.
Café Sant Miguel: Plaza Sant Miguel