Shopping Valencia

Valencia: Shopping

Valencia è una città fantastica per la vita notturna, il cibo ma anche per fare shopping.
Perdersi tra i molteplici mercatini di quartiere non vi sarà difficile, cosi come non sarà difficile per gli amanti delle marche pregiate di abbigliamento, trovare favolose boutique.
Di seguito vi indichiamo le tappe migliori per aiutarvi e guidarvi nelle differenti attività commerciali della città.

-MERCATINI: a Valencia il mercato di quartiere è una sorta di rito obbligatorio per gli abitanti del posto. Tra questi alcuni sono davvero caratteristici sia per le specialità esposte, sia per l'ambiante in cui si svolgono. Uno di questi è certamente l'antico Mercado Central, che si svolge nella bellissima Plaza del Mercato, dove potrete trovare davvero di tutto, dall'oggettistica alla gastronomia.
Altro luogo di culto di Valencia è certamente il mercato di Plaza Redonda, dove la domenica mattina tra le molteplici bancarelle vengono esposti piccoli pezzi d'arte come dipinti e stampa, ma anche antiquariato e libri. Per chi invece desidera qualcosa di più che un semplice mercato allora il posto che fa per lui è il Mercato di Colon. Modificato recentemente nella struttura, e restaurato, questo spazio dispone di negozi e boutique dove far acquisti e ristoranti e bar per rilassarsi.

-BOUTIQUE: Valencia ospita, soprattutto nelle vie del centro, alcune negozi delle grandi marche di moda. La via forse più importante per lo shopping di qualità e Calle Colon e le sue vie limitrofe come Calle Xàtiva e Calle Barcas. Se desiderate questo tipo di prodotto, in questa zona andrete a colpo sicuro.